
Per la quarta volta in sei giornate di Campionato Paulista 2010 muta la leadership della classifica, a dimostrazione del maggiore equilibrio presente in questa edizione del Paulistão. Il Corinthians che la scorsa settimana si era portato in testa grazie alla vittoria contro il Palmeiras nel grande clàsico, deve scendere di qualche gradino a causa della sconfitta in casa del Ponte Preta, la squadra rivelazione del campionato, che con la terza vittoria si posizionano al quarto posto, valido per la qualificazione al prossimo Campionato Brasileiro.
Il 2 a 1 imposto dal Ponte Preta al Timão, orfano di Ronaldo e R. Carlos, ha un gusto particolare se consideriamo che: il Corinthians non perdeva nel Paulistão da 28 gare consecutive, era andato in vantaggio al minuto 17 con Jucilei e il gol vittoria del Ponte Preta è stato firmato da Finazzi, ex Corinthians venduto nel 2008 dallo stesso allenatore del Timão, Mano Menezs.
Se il Corinthians non riesce a confermare il suo trend positivo, al contrario il Botafogo-SP continua il suo ruolino di marcia vincente, batte 0 a 4 il Barueri fuori casa e si porta in testa alla classifica con 13 punti, a pari punti con il Santos. Dal canto suo il Barueri continua ad incassare molti goals, ben 16 in sei giornate, la difesa più perforata del Paulistão 2010. Per il Botafogo-SP segnano: Freire, di testa, Andrezinho, su punizione, Malaquias e William.

L'Ituano, altra squadra rivelazione di questa edizione del Paulistão, non riesce più a vincere, e pareggia per la seconda giornata consecutiva per 2 a 2 con la terzultima Monte Azul. La squadra allenata da Mazola Júnior va in vantaggio per ben due volte ma si fa raggiungere in entrambe i casi da un ordinato e volenteroso Monte Azul.


Nei bassi fondi della classifica il Sertãozinho pareggia 1 a 1 in casa con il Rio Claro; mentre il fanalino di coda Oeste pareggia 2 a 2 con il Paulista, e l'allenatore dei padroni di casa, Paulo Comelli, ci rimette la panchina. Il Mirassol ottiene una importante vittoria casalinga, per 1 a 0, contro il Mogi Mirim; mentre il Rio Branco-SP si deve arrendere in casa del Bragantino dopo uno spettacolare 4 a 3.
Campionato Paulista 2010 - Classifica della 6ª giornata
Santos 13
Botafogo-SP 13
São Paulo 11
Ponte Preta 11
Corinthians 11
Ituano 9
Palmeiras 9
Santo André 9
Mirassol 9
Bragantino 8
Portuguesa 8
São Caetano 8
Mogi Mirim 8
Barueri 6
Rio Branco-SP 5
Rio Claro 4
Paulista 2
Monte Azul 2
Sertãozinho 2
Oeste 2
Botafogo-SP 13
São Paulo 11
Ponte Preta 11
Corinthians 11
Ituano 9
Palmeiras 9
Santo André 9
Mirassol 9
Bragantino 8
Portuguesa 8
São Caetano 8
Mogi Mirim 8
Barueri 6
Rio Branco-SP 5
Rio Claro 4
Paulista 2
Monte Azul 2
Sertãozinho 2
Oeste 2
Nessun commento:
Posta un commento