E' stato presentato ieri il nuovo attaccante del Cruziero, Kieza ha 23 anni e proviene dalla Fluminense.
Il nuovo acquisto della squdra cruzmaltina, voluto fortemente dal tecnico Adilson Batista, andrà a rinfoltire ulteriorimente il parco attaccanti del Cruziero. Infatti la squadra dello stato di Minas Gerais può già contare su un buon numero di giocatori là davanti tra cui: Thiago Ribeiro, Kléber, Wellington Paulista, Guerrón, Eliandro e Anderson Lessa.
Le ragioni dell'acquisto sembrano essere di tre tipi diversi: le caratteristiche di polifunzionalità che Kieza interpreta giocando sia al centro, sia come laterale d'attacco nessuno degli attaccanti presenti riesce a garantire; sopperire ad eventuali infortuni che potrebbero mettere in difficoltà la squadra in vista dei molti impegni; e infine la necessità di avere una rosa ampia per competere bene su tutti i fronti: Campionato Mineiro, Copa do Brasil e Libertadores.
Kieza ha affermato: "Sonon molto onorato di essere arriavato al Cruzeiro, un team di grande levatura con una struttura da squadra europea. Qui posso crescere molto e darò il massimo per poter migliorare e ricavarmi un mio spazio in squadra. So che ci sono già molti attaccanti molto forti, ma la concorrenza non mi spaventa, rispetto massimo per tutti e impegno per potermi giocare le mie chance".
Kieza ha firmato un contratto per quattro anni con i cruzmaltinos, la società ha acquistato il 50% del cartellino del giocatore per un valore di 2 milioni di reais (circa 800 mila euro), il restante 50% è detenuto dal gruppo Ability.
Nessun commento:
Posta un commento