martedì 2 febbraio 2010

Jorge Henrique match winner, il super clássico al Corinthians



Il super derby finisce uno a zero per il Corinthians, che ritorna a vincere la sfida dopo tre anni e mezzo di digiuno (5 sconfitte e 2 pareggi). La partita è decisa dal goal dell'attaccante laterale Jorge Henrique, il quale oltre ad essere match winner, a nostro avviso è stato anche il miglior giocatore dell'incontro. Al contrario, pessima la prestazione di Roberto Carlos che si fa espellere dopo otto minuti per gioco pericoloso, per la cronaca Roberto Carlos è stata una bandiera del Palmeiras prima di arrivare all'Inter. Altro particolare molto significativo, che da alla vittoria del Corinthians ancora maggior valore, è l'assenza del Fenomeno, Ronaldo, idolo dei supporter alvinegro.



La partita del Palmeiras, guidato dal tecnico Muricy Ramalho, anche se cominciata in salita con il goal del Corinthians dopo sei minuti dall'inizio, è stata facilitata dall'espulsione dell'ex Roberto Carlos. Infatti il Palmeiras domina il match, attacca e pressa in continuazione, ma lo fa in modo disordinato e poco lucido. Bisogna anche ammettere che il portiere corinthiano, Felipe, era in gran forma (un elemento interessante da tenere d'occhio) e in un paio di occasione lo ha dimostrato superandosi in due grandi interventi. Il Palmeiras per conto suo è parso molto disordinato, forse preso dall'impeto di riequilibrare subito il risultato, vista la difficoltà nel penetrare la difesa Alvinegra, i verdão di Ramalho hanno tentato soluzioni da fuori area, che però come si diceva hanno incontrato un grande Felipe.

Il risultato del clássico colloca da solo al primo posto il Corinthians e fa scendere il Palmeiras al settimo posto in classifica.


Nessun commento:

Posta un commento