La attesissima diciassettesima giornata si presenta con la vittoria del Corinthians per 4 a 3 nel grande classico contro il São Paulo. Una partita degna della sua attesa, piena di emozioni e di gol, un gioco molto combattutto che per l'ennesima volta vede il São Paulo non riuscire a vincere contro i rivali di sempre del Corinthians, infatti negli ultimi nove giochi tra i due team cinque volte ha visto il Timão vittorioso e quattro volte i giochi sono terminati in pareggio. A questo punto il Corinthinas si avvicina ulteriormente al G4, ma non lo aggancia definitvamente, perchè le altre pretendenti vincono e convicono, vedi Gremio Prudente, c'è da dire però che il calendario favorevole delle ultime due partite di campionato lascia ben sperare. Il São Paulo invece torna a casa con la seconda sconfitta consecutiva in campionato e scivola dal terzo al quarto posto con lo stesso Corinthians sul collo, un solo punto di differenza. Le marcature del gioco sono le seguenti: Elias, al 18, Danilo, al 33, e Jean, al 42 minuto del primo tempo; Roberto Carlos, al 7, e Rodrigo Souto, al 29 e 37, e Iarley, al 48 minuto del secondo tempo.
9 gol all'Ituano, 4 gol al Botafogo, questa domenica è toccato al Monte Azul franare sotto i colpi dei giovanotti sbarazzini di Dorival Junior, il Santos vince con un netto 5 a 0 contro la squadra dell'interiore e stacca il Santo André, secondo, che perde in casa del Mogi Mirim. Non c'è storia, il Santos gioca a memoria, con Robinho o senza, con Neymar o senza, non c'è problema, il risultato e lo stile di gioco non cambia e le riserve, non danno la sensazione di essere semplici rincalzi, è il caso di Marquinhos che gioca una partita strepitosa segnando una doppietta.
Le marcature: Marquinhos, al 12, e Paulo Henrique Ganso, al 34 minuto del primo tempo; Paulo Henrique Ganso, al 12, e Marquinhos, al 19, e André, al 27 minuto del secondo tempo.
Il Palmeiras pareggia in casa per 1 a 1 contro un modesto Mirassol, dopo essere passato in vantaggio con Roberts, su calcio di rigore, gli alviverde si lasciano raggiungere al 26minuto dels econdo tempo con un gol di Pablo Escobar. Ormai qualsiasi motivazione non regge per spiegare la disastrosa situazione del team che sembra soffrire di un grosso problema a livello mentale, psicologico. La tifoseria si scalda e chiede durante l'incontro le dimissioni del tecnico e del vice presidente Cipullo. Perse le semifinali del Paulistao, ora si punta tutto sulla Coppa Brasil che permette di conquistare un posto diretto in Coppa Libertadores.
Gli altri risultati della diciassettesima giornata sono: Paulista 1x0 Rio Branco-SP, Rio Claro 1x3 Bragantino, São Caetano 2x0 Ponte Preta, Oeste 2x0 Ituano, Mogi Mirim 3x2 Santo André, Botafogo-SP 3x1 Sertãozinho, Portuguesa 1x2 Grêmio Prudente.
Nessun commento:
Posta un commento