lunedì 8 marzo 2010

La Flu batte il Botafogo nel primo derby di Taça Rio

Nella terza giornata della seconda fase del Campionato Carioca è già ora del grande clàsico tra Fluminense e Botafogo, che non è solo uno scontro tra due grandissime squadre dalla storia molto antica e dal richiamo ai miti del calcio, è anche il duello tra due attaccanti molto esperti come Fred e Loco Abreu,così come quello tra le due grandi promesse del calcio mondiale Caio e Wellington Silva.

Il derby finisce 2 a 1 in favore della Fluminense, meritatamente grazie ad una maggiore attenzione difensiva, alle giocate formidabili di Silva e al gran gol in mezza rovesciata di Fred. Il Botafogo mette moltissima intensità a centrocampo, ma commette errori banali in difesa come quello del secondo gol, Mariano è praticamente lasciato libero di colpire, anche in attacco non produce più di tanto, malgrado la solita iniezione di energia regalata dal giovane talento Caio.

Ancora a segno l'attaccante argentino del Botafogo, Herrera, però non è sufficiente perchè prima Fred al 16, e poi Mariano al 37 minuto del secondo tempo, consentono alla Fluminense di portare a casa il risultato pieno.

Ancora una prova opaca del Vasco da Gama, che però oltre a festeggiare la vittoria di misura sul Boavista-RJ (1 a 0 per i cruzmaltini), ritrova anche il suo capitano Carlos Alberto, che per altro firma anche il gol vittoria,grazie ad un rigore concesso dall'arbitro, nettamente evidente. Domenica prossima il Gigante della Collina se la dovrà vedere con il Flamengo, avversario di ben diversa portata, e per questo dovrà cominciare a fornire prestazioni più all'altezza delle sue potenzialità.

Goleada inflitta dal Flamengo al Resende, battuto 4 a 0 sul terreno di casa, non c'è storia nella partita, il Flamengo domina il gioco e con facilità porta a casa la vittoria che gli permette di restare primo in classifica nel proprio gruppo di Taça Rio, a pari punti con la Fluminense. Il Flamengo non sembra sentire la mancanza di Adriano, dopo il brutto evento accaduto sul finire della scorsa settimana, a causa di una violenta lite con l'ex fidanzata del bomberone carioca. I compagni di squadra gli dedicano la vittoria e lo aspettano per cercare di vincere la Taça Rio. I marcatori del match sono Bruno Mezenga, Léo Moura, Vinícius Pacheco e Vágner Love.

Gli altri risultati della terza giornata di Taça Rio: Madureira 0x2 Volta Redonda, Macaé 2x1 Bangu, Duque de Caxias 2x1 Tigres-RJ, Olaria 0x1 América, Americano 1x1 Friburguense.

Nessun commento:

Posta un commento