giovedì 25 marzo 2010

Palmeiras dice addio al G4, Corinthians e São Paulo perdono

Si sono giocate ieri le prime partite del turno infrasettimanale di Campionato Paulista, molte le big in campo e come sempre molte emozioni e risultati a sorpresa. A proposito di grandi... le partite di ieri non le hanno viste in gran forma, e risultati e prestazioni lo dimostrano: Rio Branco-SP 2x2 Palmeiras, Mirassol 0x1 Portuguesa, Ponte Preta 2x2 Rio Claro, Ituano 0x1 São Caetano, Corinthians 0x1 Paulista, Bragantino 1x0 São Paulo.

Quel Palmeiras che era stato in grado d'interrompere la lunga imbattibilità del Santos, meno di due settimane fa, crolla nuovamente in un inutile pareggio contro l'ultima in classifica, Rio Branco, un risultato che toglie le ultime possibilità degli alviverde di qualificarsi per il G-4. Una prestazione incomprensibile che ha visto gli uomini di Zago passare in vantaggio con Diego Souza e in tre minuti di subire due gol e farsi scavalcare dal piccolo Rio Branco, solo nel finale di primo tempo Ewerton sigla il pareggio. La ripresa è anonima.

Miglior sorte non vive il Corinthians di Ronaldo&Co. che perde per 1 a 0, in casa, contro il Paulista. Sotto accusa la squadra e soprattutto Ronaldo, di non riuscire a chiudere i conti per la qualificazione alle semifinali. Allo stato attuali delle cose, il Corinthians esce dal G-4, cedendo il posto al Portuguesa vittorioso sul Mirassol, e provoca l'ira dei tifosi. Dicevamo, Ronaldo il bersaglio principale, il Fenomeno non riesce più ad essere decisivo, anzi ieri si è esibito in uno spreco di occasioni che non gli sono abituali. Per altro, come già riportato nelle notizie precedenti, Ronaldo si è anche reso protagonista di un episodio spiacevole per aver mostrato il dito medio contro la tifoseria più arrabbiata che protestava per la sua cattiva performance. Domenica c'è il super classico con il São Paulo.

Proprio il São Paulo che non è riuscito a vincere sul campo del Bragantino, anzi ha rimediato una sconfitta per 1 a 0, non permettendogli di rafforzare la qualificazione alle semifinali. Squadra svogliata e senza idee, quella vista ieri sera a Bragança. In ogni caso la squadra diretta da Ricardo Gomes continua a mantenere la sua terza posizione all'interno del G-4.

Nessun commento:

Posta un commento