lunedì 12 aprile 2010

Campionato Paulista: Santos e Santo André con un piede in finale

Spettacolare risultato nell'andata della semifinale tra São Paulo e Santos, giocatasi nella tana della squadra tricolore, stadio Morumbi. La squadra più esperta e rinomata del Brasile contro la squadra più giovane e talentuosa dello stesso paese. Alla fine la freschezza nel finale del Santos ha permesso la vittoria per 2 a 3 contro un ottimo São Paulo, che nel complesso non demeritava. La situazione attuale complica un pò la qualificazione alla finale, visto i tre gol subiti in casa, ma Gomes si dice fiducioso della possibilità di ribaltare il risultato nel match di ritorno a Vila Belmiro.

Il Santos va addirittura sul due a zero a fine primo tempo, da considerare però l'autorete di Júnior César e l'espulsione del difensore del São Paulo, Marlos, il secondo gol del Santos è firmato André. La squadra santista si presenta in un formato nettamente offensivo ma il risultato alla fine del primo tempo mente riguardo alla capacità della squadra di Dorival di mettere sotto pressione il São Paulo, infatti gli uomini di Gomes tamponano molto bene a centrocampo.


Il secondo tempo è tutta un'altra musica e nel giro di 20 minuti, Hernanes prima e Dagoberto poi, riequilibrano il match. Solo nel finale, al 44° minuto, complice un errore del portiere sanpaulino, Rogerio Ceni, il Santos piazza la zampata vincente. Punizione battuta da Madson, e Durval insacca di testa. Appuntamento a settimana prossima per una partita ancora più avvincente.


Bella partita anche quella disputata nell'interno dello stato di São Paulo, in Presidente Prudente, in cui si è disputata l'andata dell'altra semifinale tra Gremio Prudente e Santo André, vinta per 1 a 2 dagli ospiti. Partita equilibrata, da dividere in due perfettamente, infatti ad una prima frazione di gioco dominata dagli uomini di casa, che trovano anche il vantaggio Diego proprio allo scadere del primo tempo, corrisponde un secondo tempo tutto di marca azzurra, in cui Santo André non ha lasciato spazi al Gremio Prudente, ha attaccato con continuità, trovando anche i due gol che gli hanno permesso di ribaltare l'esito dell'incontro, con Branquinho e Rodrigunho, mettendo così in cassa forte un pezzo di qualificazione importante per l'accesso alla finale. Domenica prossima la sfida di ritorno a Santo André, nell'ABC Paulista.

Nessun commento:

Posta un commento