mercoledì 14 aprile 2010

Cruzeiro e Internacional si contendono il giovane talento Danilo

Terminati i vari campionati statali, inizia a farsi viva la concorrenza tra le maggiori squadre brasiliane per accaparrarsi i migliori talenti in questa sessione di campagna rafforzamento in vista del prossimo campionato brasiliano. A tenere banco nelle ultime ore è l'interessamento di Internacional de Porto Alegre e Cruzeiro per il giovane centrocampista di fascia destra dell'America (squadra dello stato del Minas Gerais), Danilo, solo 18 anni e già ambitissimo a livello nazionale tra questi due importanti club, che secondo quanto riportato dal quotidiano Lance! avrebbero fatto due proposte praticamente identiche, basate sul prestito per un anno con diritto di riscatto.

Per ora questa proposta è stata giudicata insufficiente e non interessante, ma c'è da considerare il complicato intreccio della proprietà del cartellino del giocatore, detenuta per il 10% dal giocatore stesso, dal gruppo Sonda e dall'impresa paulista B2F, il restante 90% e suddiviso in questo modo: 25% dell'impresa Coelho e il 65% della Banca BMG.

Oltre all'interesse a livello nazionale, su Danilo pare abbiano già messo gli occhi alcuni club europei di media fascia, dei quali però non è ancora dato conoscerne i nomi.

Nessun commento:

Posta un commento