Brutta tegola per il comitato organizzatore brasiliano del prossimo campionato del mondo di calcio "Brasile 2014", infatti Jerome Valcke, segretario generale Fifa, sarà in Brasile giovedì per annunciare l'esclusione dello stadio Morumbì dal prossimo torneo mondiale (il Morumbì è lo stadio del San Paolo). Le motivazioni sono di tipo tecnico-regolamentari, già da tempo la commissione tecnica Fifa aveva avvertito la prefettura di San Paolo circa le problematiche riscontrate e i lavori da pianificare, lavori peraltro che partiranno il 3 maggio.
La mancata inclusione del Morumbì è giunta dopo la presentazione alla Fifa, da parte della dirigenza del San Paolo, del piano di ristrutturazione e manutenzione dello stadio, in quanto, secondo la federazione mondiale, tale piano non sarebbe sufficiente a risolvere le anomalie riscontrate.
In maggio la Fifa mostrerà, alle istituzioni brasiliane coinvolte, un video nel quale si presenteranno i difetti riscontrati nel Morumbì e della sua esclusione dai Mondiali 2014. Il comitato esecutivo del San Paolo, incaricato di progettare il piano di recupero dello stadio, rilancia affermando che è già allo studio una seconda proposta che sarà presentata nei prossimi giorni, fiduciosi di una reintegrazione della struttura sportiva nel massimo torneo calcistico. Certo, questo non è un buon inizio per il comitato organizzatore brasiliano e soprattutto i tempi sono ormai strettissimi per correre ai ripari vista l'apertura dei lavori tra meno di un mese.
Nessun commento:
Posta un commento