giovedì 15 aprile 2010

Libertadores: Corinthians avanti tutta!

Terminato il campionato paulista senza la qualificazione alle semifinali, il Corinthians si rituffa con entusiasmo nel principale obiettivo stagionale, la coppa Libertadores. Ieri sera ha affrontato con succecsso gli uruguaiani del Racing di Montevideo. Gli uomini di Manos Menez hanno portato a casa tre punti fondamentali dall'incontro svoltosi in Uruguay, durante il quale hanno dovuto affrontare un clima molto poco favorevole e piovoso. 0 a 2 il risultato finale per i brasiliani che conquistano con un turno di anticipo la qualificazione agli ottavi di finale, le marcature sono di Dentinho nel primo tempo e di Elias nella ripresa. Il Racing per suo conto resta al secondo posto e può continuare a sperare nella qualificazione.

Più incerta invece la situazione del Flamengo che cade in terra cilena per mano della squadra Universidad Católica. 2 a 0 per i cileni il risultato finale, che tiene fermi i brasiliani al secondo posto con soli 7 punti, già, solo 7, infatti il punteggio finale sarà decisivo per decretare le migliori sei seconde che passeranno la fase a gironi, e al momento il Flamengo è fuori. La partita di ieri è da cancellare per gli uomini di Andrade, approccio errato, si sono mossi come se avessero dovuto contenere per difendere una qualificazione già acquisita, e invece no! Sconfitta amara che tiene i rubro-negro in bilico.

Scialbo 0 a 0 quello tra Internacional de Porto Alegre e gli equadoregni dell'Emelec, un occasione sprecata per la squadra brasiliana di chiudere i giochi qualificazione, assumendo la leadership del girone. Una qualificazione che avrebbe fatto veramente comodo alla squadra gaucha soprattutto in vista degli impegni per la vittoria del titolo in campionato. Nell'ultima gara di qualificazione sarà vietato sbagliare e servirà una vittoria per non avere dubbi per la qualificazione, infatti in caso di pareggio la qualificazione non sarebbe certa.

Nessun commento:

Posta un commento