Dopo la conclusione di uno dei peggiori campionati paulisti disputato dal Palmeiras, il ritorno nella dirigenza verde del direttore tecnico Galeano e la vena riformatrice che da qualche settimana gira per gli angoli del Palestra Italia; il club paulino sta diventando sempre più protagonista nelle pagine dei vari giornali sportivi brasiliani e non a causa delle molte voci inerenti il mercato. In questo caso trattasi di possibili operazioni in uscita del club.
Da quanto si apprende sulla Gazzetta di Parma il team emiliano guidato da Francesco Guidolin avrebbe messo nella lista dei prossimi rinforzi il terzino colombiano Aremero, un punto fermo del Palmeiras, sia con Zago, sia precedentemente con Mauricy Ramalho. Il giocatore piace molto al Parma che ha visto in Armero buone doti di velocità, discreta tecnica e capacità di arrivare facilmente al cross.
Sempre in uscita, questo potrebbe diventare un tormentone, si continua a discutere di una probabile cessione del centrocampista Diego Souza, l'anno scorso eletto miglior giocatore del campionato federale brasiliano, ma che quest'anno ha offerto prestazione decisamente al di sotto delle aspettative, arrivando a produrre qualche contrasto anche con la tifoseria. Il nuovo dt, Galeano, ha precisato due cose molto importanti, e cioè, la prima è che qualora Souza venga ceduto, se ne cercherà un degno sostituto, la seconda è che in caso di cessione, questa non avverrà prima della fine dell'impegno palmeirense in Coppa Brasile, rimasto l'unico obiettivo della squadra.
Nessun commento:
Posta un commento