lunedì 19 aprile 2010

Santos distrugge il San Paolo e vola in finale

Non c'è scampo per gli uomini di Ricardo Gomes, forse già con la testa all'ultima e decisiva sfida di Coppa Libertadores. A Vila Belmiro finisce 3 a 0 per i ragazzini fenomeno del Santos. In particolare brilla Neymar, che con una doppietta strepitosa assicura il passaggio alla finale, inoltre il gioellino santista è ripetutamente protagonista nelle ultime settimane di voci di mercato che lo collocano in tutte le migliori squadre d'Europa, figuramoci dopo una doppietta, in una sfida così importante, cosa succederà? Il terzo gol è stato invece messo a segno dal centrocampista Paulo Hernique Ganso. Incredibile anche il lavoro di quest'ultima giovanissima promessa, un impegno nella zona nevralgica del campo notevole con tanti palloni recuperati e altrettanti lanci per i due fenomeni lì davanti Neymar e Robinho, questa volta infatti Dorival Junior sorprende tutti lasciando Andrè in panchina, già, il il tridente delle meraviglie al quale siamo abituati non viene schierato, e il Santos si propone con una formazione un pochino più prudente, forte anche del vantaggio accumulato nella semifinale di andata (2 a 3 per il Santos).
Dalla parte opposto a Ricardo Gomes non riesce niente di quanto pianificato e provato durante la settimana di preparazione all'incontro. Francamente è troppo poco per uno squadrone della portata del San Paolo, centrocampo imballato e attacco sterile, con l'ennesima delusione di Cicinho che non riesce a fare un cross.

Appuntamento in finale, settimana prossima, contro la vincitrice dell'altra semifinale, il Santo André, che pur perdendo per 2 a 1, in casa, contro il Gremio Prudente, riesce a strappare la prima qualificazione ad una finale del campionato paulista in 42 anni di storia.

1 commento:

  1. Quando vedremo santos x barça per contendersi il titolo di più forte squadra del mondo?

    RispondiElimina