domenica 30 maggio 2010

Fred fa concorrenza a Toni per l'attacco del Napoli. Careca lo sponsorizza

Il Napoli di De Laurentis è sempre alla ricerca del grande attaccante che possa fargli fare il salto di qualità definitivo in campionato e che possa sfruttare al meglio le buone situazioni di gioco create dai vari Hamsik, Quagliarella e Lavezzi. Al momento sono due i nomi sui quali la società partenopea si sta muovendo, l'italianissimo Toni, reduce da un esperienza con alti e bassi a Roma, e Fred, bomber di razza del Fluminense, con ampia esperienza europea maturata durante le sue stagioni al Lione.

Due buone opzioni, accomunate entrambe dall'esperienza dei due attaccanti e dalla loro età non più verde, poi certamente i giocatori presentano caratteristiche differenti sia sotto l'aspetto tecnico, che sul piano fisico. Toni è il classico centravanti, l'ariete, fortissimo di testa e bravo anche nel fare sponda per i compagni di reparto che gli giocano alle spalle. Fred è un attaccante più di movimento, un buon dribbling, un buon tiro. A seconda di chi arriverà il Napoli dovrà adattare il suo gioco.

Da Rio de Janeiro, l'attaccante giura che ancora nessuna proposta è arrivata e che lui sta molto bene nel Fluminense e che non sente l'esigenza di andare via. Mentre, sempre dal Brasile, un grandissimo del calcio mondiale, che ha difeso i colori napoletani, Careca, non usa mezzi termini "Fred sarebbe l'attaccante giusto per il Napoli, spero sia lui ad approdare nella squadra di Mazzarri".

Nessun commento:

Posta un commento