lunedì 3 maggio 2010

La Fifa striglia nuovamente il Brasile riguardo Brasil 2014

"Il Brasile è sulla strada sbagliata" queste le fredde parole del segretario generale Fifa, Jérôme Valcke, che commenta così l'ulteriore ritardo nella partenza dei lavori per la costruzione delle 12 strutture sportive che ospiteranno i prossimo mondiali del 2014. Infatti, in una prima data stabilita dal comitato organizzatore, i lavori sarebbero già dovuti partire il primo di marzo di quest'anno, poi la data slittò al 3 di maggio, ma con dispiacere la Fifa constata che i lavori sono cominciati solo in 6 dei 12 impianti. Sempre Jérôme Valcke ha sottolineato che non si può perdere tempo, soprattutto se si ricorda che quest'anno ci saranno anche le elezioni presidenziali, che giustamente poteranno via tempo ed energie.
Voci spaventose, per quanto riguarda le istituzioni brasiliane, sussurrano la possibilità di spostare la location della prossima Coppa del Mondo in Inghilterra, nel caso in cui il Brasile non dovesse dare garanzie sicure, ma la Fifa ha prontamente smentito questa possibilità tramite un comunicato.
Insomma, ennesima tirata di orecchie da parte della Fifa, ad una CBF (Federazione calcio Brasile) guidata da Ricardo Teixeira, che sembra mostrare un suo lato debole in una delle componenti fondamentali per ospitare un evento come i campionati del mondo, l'Organizzazione!

Nessun commento:

Posta un commento