martedì 25 maggio 2010

Thiago Silva non ha dubbi: "Il Brasile ha la migliore difesa del mondiale"

Uno dei più giovani giocatori convocati da Dunga per il prossimo mondiale in Sud Africa, Thiago Silva, difensore centrale del Milan, ha dichiarato che il Brasile ha la difesa migliore del mondo. In questo momento secondo il centrale difensivo del Milan, nessuna nazionale può vantare insieme giocatori come: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Juan e Michel Bastos. Oltre ad essere ben affiatati nel giocare insieme, vedi Lucio e Juan ai tempi del Bayer Leverkusen, oppure i tre interisti che insieme hanno vinto tutto, questi campioni sono individulamente fortissimi.

Poi spende qualche parola di elegio soprattutto nei confronti di Juan, infatti Thiago Silva ammette che il centrale della Roma è il suo modello, il suo riferimento clacistico, al quale s'ispira nella sua crescita professionale. Potrebbe essere un messaggio tra le righe indirizzato al Milan?

1 commento:

  1. Che roba. Sarebbe una follia dire una cosa del genere 10 anni fa. In realtà abbiamo sempre avuto difensori fortissimi, vedi poi C.Torres, Nilton Santos, Djalma ecc. La differenza è che ormai non si può che non accorgersene.

    RispondiElimina