di Benedetto Vacca
La nazionale brasiliana ha esordito ieri sera contro la Corea del Nord, conseguendo una striminzita vittoria per 2 a 1, contro una Corea del Nord tutt'altro che spaesata e intimorita dalla fortissima compagine brasiliana.
Primo tempo lento e noioso
Il risultato finale infatti accontenta la classifica ma non il gioco che tutto il mondo si aspettava di vedere. All'Ellis Park il Brasile incontra un'ottima Corea, che ovviamente imposta la partita con un modulo tattico difensivo, che riesce però ad applicare in modo corretto, inoltre un Brasile macchinoso e prevedibile nei primi 45 minuti facilitano non poco il lavoro degli asiatici.
La magia di Maicon che scuote il Brasile
La ripresa è più pimpante, ma la Corea sembra non aver perso lo smalto di inizio gara e ci vuole una grandissima invenzione di un campione come Maicon per sbloccare il risultato e portare i verdeoro in vantaggio. La Corea accusa il colpo e il Brasile sfrutta il buon momento per arrivare al 2 a 0 firmato da Elano. Gli asiatici però non ci stanno e trovano il gol del 2 a 1 sul finale, meritatissimo per come hanno tenuto a bada una formazione del calibro del Brasile.
Brasile indietro sotto l'aspetto del gioco espresso. Fabiano non pervenuto
Brasile dunque che non convince ancora sotto l'aspetto del gioco, i primi 45 minuti sono stati impalpabili, poi la sveglia nel secondo tempo. Tra i migliori in campo ci sono Maicon, Robinho, Elano e Bastos. Deludente invece Luis Fabiano, che sotto porta sbaglia qualche gol di troppo.
In ogni caso il Brasile visto ieri non può essere tra maggiori candidati alla vittoria finale.
Che pianti ieri sera a vedere Luis Fabiano e pensare che al suo posto il Fenomeno avrebbe segnato senz'altro.
RispondiEliminaBrutto Brasile, manovra molto lenta, speriamo si ravvivi presto.
Ottimo Robinho.
Ma quale fenomeno? Ormai non regge più neanche le partite di campionato e figuriamoci a questi livelli
RispondiEliminaSi, in effetti Luis Fabiano a giocato proprio male...guardate qui! http://www.visualsport.com/football/tool/compare-players/tournament/fifawc/season/2010#Luis%20Fabiano,Robson%20de%20Souza,1,1,M
RispondiEliminaCiao, ottimo blog.
RispondiEliminaSei interessato ad uno scambio di link???
Si, si fammi sapere sul mio e provvederò subito ad inserirti nella mia Blogroll.
Ciao ;-)