La nazionale portoghese è considerata dalla maggioranza dell'opinione pubblica, come la grande avversaria del Brasile per la leadership del girone di qualificazione della Coppa del Mondo 2010. Julio Baptista però la pensa diversamente, infatti il trequartista considerato il sostituto di Kakà, ha affermato che la partita più complicata sarà quella contro la Costa d'Avorio di Didier Drogba.
"Sarà il nostro gioco più difficile, per le caratteristiche dell'avversario e per la loro forza fisica. Guarderemo molte partite disputate da loro, per cercare di capire al meglio i loro schemi di gioco" ha commentato il giocatore della Roma.
Non c'è solo Drogba da temere... Baptista continua "conosco molti di loro, ci sono un sacco di giocatori che si sono affermati tra i migliori del calcio europeo: Kolo e Yaya Touré, Kalou, non solo Drogba. Per vincere abbiamo bisogno di una grande prestazione, non bisogna lasciarli giocare".
Un pensiero anche all'allenatore degli ivoriani "Sven Goran Eriksson è un grande allenatore, che lavora molto con il pallone, ed è molto pratico".
Nessun commento:
Posta un commento