martedì 15 giugno 2010
L'attaccante del Santos André va alla Dinamo Kiev. Sul talento c'era anche l'Inter...
di Benedetto Vacca
André Felipe Ribeiro de Souza, uno dei tre grandi talenti del Santos, attaccante classe 1990, alto 184 centimetri e autore di 28 gol nelle 47 partite finora disputate nella squadra di San Paolo, è stato ufficialmente ceduto durante la notte al club ucraino della Dinamo Kiev.
Il centravanti firmerà un contratto di cinque anni, mentre per l'acquisto del suo cartellino la Dianamo ha dovuto sborsare 8 milioni di euro (circa 18 milioni di reais). Già oggi André viaggerà alla volta dell'Europa per sottoporsi alle visite mediche del club ucraino.
Amara notizia per l'Inter, che era una delle pretendenti del giovane attaccante brasiliano, in questo caso però la rapidità di movimento dei dirigenti della Dinamo Kiev, hanno fatto si che il club ucraino potesse sbaragliare qualsiasi concorrenza.
Altri dettagli inerenti l'affare sono: un ulteriore 15 % di guadagno del Santos, qualora il giocatore dovesse essere rivenduto ad un'altra squadra e tre anni di priorità per il Santos, se André volesse ritornare in Brasile.
Pubblicato da
Benedetto Vacca
alle
09:48
Etichette:
André Felipe Ribeiro de Souza,
calciomercato Dinamo Kiev,
calciomercato inter,
calciomercato Santos,
giovani attaccanti brasiliani,
giovani talenti Santos,
talenti calcio brasile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento