mercoledì 6 ottobre 2010

Il nuovo Tevez si chiama Bruno César e gioca nel Corinthians

di Benedetto Vacca

La puntata di questa settimana inerente le giovani promesse del calcio brasiliano ha deciso di mettere in evidenza il nome del centrocampista/attaccante del Corinthians, Bruno César Zanaki.
Nato a Santa Barbara, in Brasile, Bruno César, classe '88 è alla sua prima stagione con il prestigioso club brasiliano del Corinthians, con il quale sta lottando per la conquista del Campionato brasiliano 2010.

Il giovane calciatore è considerato oggi una delle migliori rivelazioni di questo Brasileiro e a confermarlo è la sua spietata concretezza sottoporta, pur non essendo un attaccante puro, ben 11 gol fino a questo momento e vice leader della classifica cannonieri, davanti a giocatori molto affermati e più esperti come Washington, Kleber, Fernandao, ecc.

Bruno César, soprannominato anche Tevez per la nota somiglianza fisica e anche come carattaeristiche di gioco, è un giocatore polivalente che può occupare diverse posizioni dal centrocampo in su, è infatti un giocatore più offensivo. Nasce e si forma nelle vesti di attaccante fin dalle categorie giovanili nel Unia Barbarense, poi comincia a mettere in pratica la sua malleabilità, trasformandosi all'occorrenza in centrocampista più offensivo nel seguito della sua carriera, e posizione che maggiormente sta ricoprendo durante questa stagione.

Bruno César passa poi per il Bahia, per il Noroeste, prima di arrivare al Santo André, con il quale nell'inizio del 2010 disputa un Campionato Paulista eccellente, essendo uno dei principali protagonisti del secondo posto raggiunto dalla squadra dell'ABC paulista, risultato storico, sono 8 in totale i gol realizzati dal giovane nordestino, ma la sua posizione di seconda punta favorisce l'esplosione del suo compagno di reparto Rodriguinho, poi approdato al Fluminense.

Nella scorsa sessione di mercato, a maggio, Bruno César Zanaki viene acquistato a titolo definitivo dal Corinthians di Ronaldo e Roberto Carlos, con l'obiettivo importantissimo di vincere la Libertaodre. Purtroppo questo sogno non si avvererà, ma le sue buone prestazioni lo hanno promosso a titolare di una delle squadre più forti del Campionato Brasiliano, e lui, dal canto suo, sta ripagando a suon di gol, permettendo al Corinthians di essere li a 3 punti dal capolista Fluminense.

Abbiamo diritto di pensare che questo ragazzo non solo farà molta strada nel calcio brasiliano, ma è possibile che a breve possa abbandonare la sua terra in direzioni di lidi molto più importanti. Molti club importanti si sono già fatti vivi con il Corinthians, tra questi figurano la Fiorentina, il Milan e il Manchester City, sostituto ideale qualora Tevez dovesse decidere di andarsene.


1 commento:

  1. Praticamente un mio conterraneo :)
    Non bastasse Cesar Cielo, barbarense anche lui, adesso c'è anche Bruno! :)

    RispondiElimina