martedì 9 novembre 2010

Manchester United e Chelsea vogliono l'attaccante Hulk del Porto


Secondo il giornale portoghese Record, Manchester United e Chelsea stanno preparando l'assalto al giovane attaccante brasiliano del Porto, Hulk.
Autore di una doppietta e di un assist nella goleada (5 a 0) inflitta ai rivali di sempre del Benfica, durante il grande clasico del Campionato portoghese. Hulk, che già si era messo in mostra nella passata stagione, continua a fornire prestazioni molto convincenti, tanto da attirare su di se le attenzioni di molti dei migliori club d'Europa.

Il Chelsea vede nel possente attaccante brasiliano il sostituto ideale di Drogba, per potenza fisica e atletica, mentre il Manchester United, il quale sembra essersi rassegnato alla perdita di Rooney a giugno, anche lui ha messo Hulk tra i possibili sostituti del campione inglese.

Ci sarebbero però due fattori che costituirebbero un ostacolo importante per la negoziazione. Il primo riguarda la carissima clausola rescissoria per liberare il giocatore dal club lusitano: 100 milioni di euro. Il secondo invece riguarda l'esclusione di Hulk dal giro della nazionale brasiliana, per il momento, questo aspetto è fondamentale per l'approdo di un giocatore extra europeo in Premier League, in questo momento il giocatore sarebbe impossibile da ingaggiare sotto l'aspetto legale.

Altre due grandi team europei stanno osservando il talento brasiliano, i quali non avrebbero problemi legali per ingaggiare il giocatore, e sono il Barcellona e l'Inter, soprattutto la squadra italiana ha un occhio di riguardo per l'attaccante, potrebbe essere il sostituto giusto di Diego Milito se l'argentino dovesse continuare la stagione con lo stesso andamento dell'inizio. Entrambe avevano emissari che hanno assistitito all'incontro tra Porto e Benfica.

Redazione Calcio Brasil

Nessun commento:

Posta un commento