giovedì 18 novembre 2010

Santos fabbrica talenti.Jean Carlos Chera, Tiago Alves e Felipe Anderson le principali promesse

di Benedetto Vacca

La fabbrica dei talenti di Vila Belmiro-Santos continua a sgrezzare nuovi talenti pronti per il grande calcio professionistico. Il prossimo fine settimana, il Santos si giocherà il titolo di Campione Paulista in tre categorie diverse: under 13, under 15 e under 17. Nessun altro club statale è mai riuscito ad arrivare a giocarsi così tanti titoli nel settore giovanile. Jean Carlos Chera, Tiago Alves e Felipe Anderson le principali promesse.

Nella categoria under 13 il Santos va alla ricerca della terza vittoria del campionato, dopo aver conquistato le edizioni 2008 e 2009. Dopo aver pareggiato la finale d'anadata, in casa, con União Barbarense per 0 a 0, la prossima domenica sarà fondamentale per la conquista del titolo.

Per quanto riguarda l'under 15 la disputa del campionato paulista 2010 avverrà contro un avversario di ben altro prestigio, il Corinthians. Ed è proprio questa la categoria dove si possono apprezzare alcuni dei talenti più promettenti di casa Santos, vedi il centrocampista Jean Carlos Chera, e l'attaccante Victor Andrade. Chera è una conferma vista l'eccellente passata stagione, 20 gol nel campionato paulista 2009, essendo il principale artefice della conquista del primo titolo santista in assoluto in questa categoria. Il prossimo sabato si disputerà la finale d'andata a San Paolo.

L'altro grande clasico si disputerà nell'altra finale delle giovanili, quella under 17, dove il Santos dovrà vedersela contro il San Paolo. Questo sabato si disputerà la finale d'andata nella Vila Belmiro di Santos. Nell'under 17 da tenere d'occhio l'attaccante Tiago Alves, capocannoniere della Supercopa Junior, conquistata quest'anno dal Santos, e il centrocampista Felipe Anderson. Quest'ultimo è già stato integrato con la prima squadra, partecipando in due partite di questo Campionato Brasileiro, Tiago Alves invece entrerà in prima squadra tra qualche mese, a inizio 2011.


Leggi gli altri articoli sui Talenti del calcio brasiliano visionati da Calcio Brasil.

1 commento: