La redazione di Calcio Brasil
Dopo circa un mese di leadership, il Campionato Brasiliano saluta nuovamente alla testa della propria classifica il Corinthians. La ventottesima giornata ha infatti visto cadere il Vasco da Gama, precedente leader, sul campo dell’Internacional, con un secco 3 a 0. Il Corinthians del rientrante Adriano non aspettava altro, vittoria facile sul campo del Parque Sao Jorge, 3 a 0 all’Atletico Goianense. E così, Corinthians che recupera la vetta, con un punto di vantaggio sul Vasco, che resta in ogni caso il concorrente maggiore per la vittoria finale. Adriano esordisce al Pacaembu giocando 34 minuti durante i quali accenna qualche scatto, ma ovviamente non è ancora in condizione per poter dimostrare il suo valore.


Il Palmeiras perde l’altro derby di lusso della giornata, contro il Santos, vittoria di misura dei bianconeri per 1 a 0 con il solito gol di Borges, sempre più capocannoniere. La squadra di Felipe Scolari perde senza grandi demeriti, quello che manca però è la qualità e senza quella non puoi aspirare nemmeno alla Libertadores. Ottima invece la vittoria del Coritiba, che superando per 2 a 0 il Gremio, si porta in una zona di classifica interessante per una neopromossa.
Nelle zone basse della classifica a far parlare di se, in negativo, è il derby mineiro tra AmericaMG e AtleticoMG, uno 0 a 0 senza emozioni e fatto di tanta noia, è lo specchio che riflette la brutta situazione che sta vivendo il calcio mineiro, con anche una grandissima come il Cruzeiro quasi in zona retrocessione. Importante invece la vittoria dell’Avaì contro la diretta concorrente dell’Atletico Parananense, risultato di 3 a 0 che tiene accesa la fiaccola della possibile salvezza da parte della squadra biancoazzurra, ora sono solo cinque i punti che distano dalla quint’ultima.
Nessun commento:
Posta un commento