venerdì 29 gennaio 2010

Quarta giornata di campionato Paulista 2010

Al termine della quarta giornata del campionato Paulista, ritorna a mettersi in luce l'attaccante del São Paulo, Dagoberto, autore di due splendidi goals e provocando l'espulsione di due avversari. L'asso della squadra allenata da Ricardo Gomes aveva infatti deluso nelle prime tre giornate disputate. Il São Paulo riesci quindi ad imporsi sul Paulista per 3 a 0, raggiungendo il sesto posto in classifica ad un punto dalla capolista Palmeiras.

Un Palmeiras che mercoledì ha battuto, senza brillare, e con un rigore trasformato dal centrocampista centrale Cleiton Xavier, la terz'ultima in classifica Monte Azul. Grazie alla vittoria conquistata fuori casa, il time do Verdão, si posizione alla testa della classifica, tallonato a pari punti da Ituano e Corinthians.



L'Ituano vince meritatamente una partita altrettanto sofferta e spettacolare finita 4 a 3 sul campo del Bragantino (tredicesimo in classifica a quattro punti). Al contrario il Corinthians raccoglie solo un punto dalla partita interna, contro il modesto Mirassol, Ronaldo è l'autore del momentaneo 1 a 0, primo goal nel Paulista 2010 per il Fenomeno.
Sicuramente con il grande Clàsico di domenica prossima tra Palmeiras e Corinthians, le due squadre riscatteranno la buia prestazione di questa giornata. Solo un assaggio, Dentinho, attaccante del Corinthians, in coppia con Ronaldo, ha dicharato: "Domenica sarà una guerra". E' ovvio, calcisticamente parlando.

Il ritorno di Robinho al Santos sta riempendo le pagine cartacee e online dei magazine sportivi brasiliani, ma la goleada inflitta nell'ultima giornata di campionato al Barueri non è di minor importanza, soprattutto perchè mette in luce il buon calcio espresso dalla squadra e la formidabile tecnica del gioielino Neymar, appena diciasettene e già ricercatissimo da molti club europei, tra i quali figurano anche squadre italiane. Neymar segna, corre, dribla e inventa passaggi eccezionali; certo, è ancora presto per consacrarlo a livello dei grandi, ma il talento c'è tutto.

Gli altri risultati della quarta giornata di Paulistão sono: Rio Claro - São Caetano 3 a 1, gli ospiti perdono la leadership della classifica e seguono a un punto di distanza dal Palmeiras; Portuguesa - Mogi Mirim 0 a 1, pur perdendo la squadra del Portuguesa continua a restare nella scia del Palmeiras a quota sette punti; Santo André - Oeste 2 a 2; Sertãozinho - Rio Branco 0 a 0, il Sertãozinho è sempre più fanalino di coda; Botafogo - Ponte Preta 1 a 0.



Campionato Paulista 2010 - Classifica della 4ª giornata

Palmeiras 8
Ituano 8
Corinthians 8
Santos 7
São Caetano 7
São Paulo 7
Portuguesa 7
Botafogo-SP 7
Mogi Mirim 6
Santo André 5
Ponte Preta 5
Rio Branco-SP 4
Bragantino 3
Rio Claro 3
Paulista 3
Mirassol 3
Barueri 2
Monte Azul 2
Oeste 2
Sertãozinho 2

Nessun commento:

Posta un commento