sabato 6 febbraio 2010

Aspettando il grande clàsico São Paulo-Santos


Passato il turno infrasettimanale di Paulistão, tutti i club partecipanti al torneo tornano al lavoro in vista della settima giornata di campionato. Chissà se anche il prossimo turno ci regalerà un nuovo lider della classifica.
C'è grande attesa per la partitissima São Paulo - Santos, in programma alle ore 20.00 italiane, al Morumbi di São Paulo. La partita sarà trasmessa in diretta su Calcio Brasil.



Un incontro delicato per entrambe le formazioni: per il Santos si tratta di difendere il primo posto in classifica e allungare su una diretta concorrente al titolo, per il São Paulo vorrebbe dire raggiungere la vetta (sempre che il Botafogo-SP non batta il Mogi Mirim) e andare a giocarsi il primo turno di Coppa Libertadores, la settimana successiva, con il morale alto e confermando la forza dimostrata negli ultimi due turni.

"Il grande clasico dà sempre delle motivazioni in più, spiega Jean, laterale destro del São Paulo, soprattutto quando ci sono in campo grandi giocatori l'aspettativa per una grande partita sono sempre tante."

Almenochè si presentassero variazioni dell'ultima ora, Rcardo Gomes dovrebbe confermare la formazione delle due ultime partite, vinte entrambe per 3 a 0, composte da: Rogério Ceni; Renato Silva, Xandão e Miranda; Jean, Hernanes, Richarlyson, Marcelinho Paraíba e Jorge Wagner; Dagoberto e Washington.

In casa Santos, dopo gli elogi del tecnico Dorival Junior per la grande compattezza e prova di forza dimostrata fin qui dalla sua squadra, lo stesso allenatore prova a riportare l'entusiasmo sui giusti binari, per stimolare e mantenere alta la concentrazione dei suoi. Così parla Dorival: "A partire da adesso, il campionato comincia ad essere più difficile, essere primi in classifica significa essere al centro delle attenzioni e significa anche caricare di maggiore impegno i nostri avversari, dobbiamo prestare molta attenzione a questo."

Anche il Santos dovrebbe presentare la stessa formazione delle passate giornate, con una novità: il grande Robinho, ritornato in patria dal Manchester City e che dovrebbe fare coppia in attacco con il giovane talento Neymar. Pertanto la formazione do Peixe dovrebbe essere la seguente: Rafael, Léo, George Lucas, Madson, Alan Patrick, Breitner, PH Ganso, Wesley, Zé Eduardo, Robinho, Neymar.

Nessun commento:

Posta un commento