Al termine della sesta giornata di Campionato Carioca 2010, cominciano a definirsi in maniera pi precisa le posizioni che contano, vale a dire le prime quattro dei due giorni, A e B, che determineranno poi il girone unico dal quale uscirà il vincitore della Taça Guanabara e quindi del Campionato Carioca 2010.
Il girone A termina con le posizioni invariate, ma la frenata del Flamengo, al Maracanà, che pareggia per 3 a 3 con l'Olaria, permette alla diretta contendente del primato, la Fluminense del milanista Thiago Silva, di andare a meno uno dalla squadra di Adriano. Il Flamengo si trova sempre a rincorrere nella partita e ai goal di Cacá (2) e Araruama, corrispondono quelli di Adriano e Vagner Love (2). E' il solito problema del Flamengo, una difesa alquanto traballante, alla quale sopperisce con un attacco altrettanto frizzante, in 6 partite (5 vinte e una pareggiata) la squadra allenata da Andrade ha incassato ben 12 goal contro i 19 realizzati (solo l'ultima in classifica America è riuscita a fare peggio).
La Fluminense dal canto suo non si esibisce in una performance strepitosa, fa lo stretto necessario per portare a casa i tre punti, anche se le marcature alla fine del match sono 3 e tutte realizzate dalla Flu: Conca, su rigore, e Thiaguinho (2). La Fluminense ha sempre mantenuto nelle proprie mani il pallino del gioco ma la mossa vincente dell'allenatore Cuca è stata quella di passare a partita in corso dal 3-5-2 al 4-4-2, scalando il centrocampista esterno Diogo nel ruolo di terzino, al posto di Leandro Euzébio.
Gli altri risultati del Girone A sono: Bangu 2x0 Americano e Duque de Caxias 1x1 Volta Redonda.
Nel Girone B invece il Botafogo ottiene una grandissima vittoria per 4 a 1 contro il Madureira, vittoria valida per il raggiungimento del secondo posto in classifica, che se mantenuto permetterebbe alla squadra alvinegra di disputare le semifinali della Guanabara. Il Madureira prima del match si trovava a pari punti (12) con il Botafogo e di fatto il match era una sorta di spareggio per entrare nelle semifinali. Per la squadra di Joel Santana sono andati a segno: Fábio Ferreira, Caio, Fahel e Loco Abreu. Per il Madureira a segno Valdir.
Continua invece inarrestabile lo strapotere del Vasco da Gama, squadra che annovera nel suo undici titolare il diciassettene Philippe Coutinho, giovane talento già acquistato dall'Inter. Il Vasco ottiene il massimo con il minimo indispensabile, un goal di Dodò che arriva su calcio di rigore, dopo peraltro averne sbagliato un altro nel corso della gara. Il Vasco è l'unica squadra imbattuta in questo primo turno di Campionato Carioca, le ha vinte tutte.
Gli altri risultati del Girone B sono: Tigres-RJ 1x2 Macaé e Friburguense 1x2 América.
Campionato Carioca 2010 - Classifica della 6ª giornata
Girone A
Flamengo 16
Fluminense 15
Olaria 11
Boavista-RJ 10
Volta Redonda 8
Bangu 6
Duque de Caxias 2
Americano 0
Girone B
Vasco 18
Botafogo 15
Madureira 12
América 7
Resende 6
Friburguense 4
Macaé 4
Tigres-RJ 3
Fluminense 15
Olaria 11
Boavista-RJ 10
Volta Redonda 8
Bangu 6
Duque de Caxias 2
Americano 0
Girone B
Vasco 18
Botafogo 15
Madureira 12
América 7
Resende 6
Friburguense 4
Macaé 4
Tigres-RJ 3
Nessun commento:
Posta un commento