martedì 2 febbraio 2010

Corinthians conquista il super derby e Neymar continua a stupire

Non possiamo non aprire il commento della quinta giornata di Paulistão senza partire dal grande clássico giocatosi domenica scorsa tra Corinthians e Palmeiras e vinto dai padroni di casa Alvinegro, con un gran goal di Jorge Henrique. Il Corinthians segna al sesto minuto del primo tempo e resta in dieci all'ottavo minuto del primo tempo, per l'espulsione di Roberto Carlos. La partita la fa il Palmeiras, ma manca la lucidità giusta per riagguantare il risultato. Ronaldo assente dalla partitissima.

Vittoria sicura del Santos sull'Oste per due a zero. La squadra santista non brilla, ma il gioello Neymar continua ad essere decisivo: passaggio millimetrico che consente ad André di aprire le marcature e goal del due a zero che mette in cassa forte il risultato.



Il Barueri si rifà della goleada subita la scorsa settimana contro il Santos e s'impone per tre a due sul Rio Claro e si allontana dalla zona retrocessione. Da segnalare però due goals di Marcos Assunção viziati da falli.
Il Barueri continua a subire molte reti qualcosa bisognerà cambiare in difesa.

Partita emozionante invece quella giocata all'Ancleto Campanella di São Caetano, dove la squadra di casa va sotto di due reti contro il Monte Azul, terz'ultimo in classifica, e poi recupera con una grande determinazione, rischiando di ribaltare il risultato. Occasione mancata per gli Azulão del São Caetano che perdono una ghiotta occasione di portarsi al secondo posto in seguito ai passi falsi di Palmeiras, Ituano e São Paulo.

Incredibile il pareggio per due a due del São Paulo contro l'ultima in classifica Sertãozinho, che dal canto suo ha fatto una buona partita meritando la vittoria. Una vittoria che non arriva per il goal del pareggio siglato al minuto 49 del secondo tempo da Jorge Wagner. La difesa del São Paulo è in bambola, commette troppi errori, sono loro i principali colpevoli del mancato raggiungimento delle prime quattro posizioni in questa giornata di campionato. Nel prossimo turno il São Paulo se la vedrà con il São Caetano del capocannoniere Eduardo, ci vorrà una concentrazione maggiore, soprattutto in difesa.

Dopo un inizio esaltante del Portuguesa in questo inizio di Campionato Paulista, arriva la seconda sconfitta consecutiva contro un ottimo Botafogo SP che raggiunge il secondo posto in classifica, pari punti (10) con il Santos. Un primo tempo in realtà dominato dal Portuguesa, che però paga il goal a freddo con l'inizio della ripresa e un micidiale contrattacco del Botafogo che colpisce in seguito ad interessante azione d'attacco della squadra di casa. Al Portuguesa manca quella concretezza che ha permesso al Botafogo di poratre a casa i tre punti, pur senza meritarlo sotto l'aspetto del gioco.

Per concludere, il Santo André entra nelle prime quattro posizioni grazie all'importante vittoria in casa dell'Ituano per due a uno. Fuori casa vincono anche il Mirassol, due a zero in casa del Paulista; e il Ponte Preta vince due a uno in casa del Rio Branco.

Nessun commento:

Posta un commento