
Al contrario di ogni aspettativa l'Once Caldas scende in campo con una formazione molto offensiva, quello dei colombiani è un 3-4-3, mentre il São Paulo schiera la più classica delle sue formazioni. I primi dieci minuti sono un assedio dei padroni di casa, con i brasiliani che non riescono a superare la propria metacampo. Dopo la sfuriata iniziale, la pressione colombiana rallenta e il São Paulo comincia ad uscire e a costruire gioco, pian piano prenderà le redini del gioco. La formazione ospite sfiora a più riprese il vantaggio, che arriva al 33° minuto su calcio di punizione, battuto dallo specialista, il portiere Rogério Ceni. Questo è un gol storico per il portierone, è il suo undicesimo personale in Libertadores e lo rende il miglior marcatore di sempre del São Paulo nella massima competizione sud-americana.

Il gol del pareggio colombiano da ragione alla mossa del tecnico.
Il São Paulo dal canto suo subisce psicologicamente più del dovuto il gol preso e nell'azione successiva rischia di prendere il secondo, grande parata di Ceni. La partita è molto combattuta e a metà del secondo tempo sono i brasiliani ad andare vicini al gol, Washington però spreca una palla deliziosa, a tu per tu con il portiere colombiano, spara sul numero uno dell'Once Caldas.
Gol sbagliato e gol subito,è proprio questo che avviene, perchè i colombiani su azione di rimessa segnano il 2 a 1 definitivo che porta la firma dell'attaccante Moreno, 26° minuto, un gran tiro incrociato da dentro l'area, imparabile per Ceni.
Il São Paulo prima del fischio finale avrebbe anche l'occasione per siglare il pareggio, ma Washington non è proprio in serata e la squadra paulista deve tornare a casa a mani vuote.
Nessun commento:
Posta un commento