Erano cinque le partite, consecutive, nelle quali Ronaldo continuava a digiunare di gol, e fornendo prestazione opache. Sarà stata una questione di stimoli? Nessuno può saperlo, l'unica cosa evidente è che quando la squadra ha avuto veramente bisogno del suo Fenomeno, per mettere al sicuro la qualificazione per il prossimo turno di Libertadores, la competizione alla quale il Corinthians ha dichiaratamente puntato quest'anno, ecco che l'istinto del gol che c'è in lui viene fuori. Così grazie ad un gol di Ronaldo il Corinthians batte 0 a 1 il Cerro Porteno e si colloca saldo al primo posto del suo girone. Il gol brasiliano nasce al 40° del primo tempo su calcio d'angolo battuto da Dentinho, Danilo riceve e rimette in mezzo, sul secondo palo è pronto come un falco Ronaldo che mette dentro il gol partita.
Tutt'altra storia quella del Flamengo che perde 2 a 1 in casa dell'Universidad de Chile. Era la partita del definitivo passaggio del turno di Libertadores, ma la squadra carioca non ne ha approfittato, complice un erroraccio del portiere Bruno sul secondo gol, vicenda alquanto insolita viste le solite prestazioni del portierone e giocatore simbolo del Fla. Errori personali a parte, ciò che veramente è mancato ieri sera alla squadra brasiliana è l'incisività in attacco, Adriano invisibile e irriconoscibile, Vagner Love ci mette il solito impegno ma anche lui non è in serata, così a metterci una pezza ci pensa il centrocampo, non a caso il gol del momentaneo pareggio arriva da Rodrigo Alvim, mentre i due gol dei cileni sono firmati da Vargas e Felipe Seymour. Nel gruppo si ribaltano le prime due posizioni: Universidad de Chile prima con 7 punti e Flamengo secondo con 6 punti.
Stasera si giocheranno le altre due partite di Libertadores che vedranno protagoniste squadre brasiliane: Cerro (Uruguay) x Internacional e São Paulo x Nacional (Praguay).
Nessun commento:
Posta un commento