mercoledì 17 marzo 2010

Libertadores: Flamengo e Corinthians in campo

Si scende in campo oggi e domani per la quarta giornata del girone di qualificazione di Coppa Libertadores. Questa sera sarà il turno di Flamengo e Corinthians, che affronteranno rispettivamente Universidad do Chile e Cerro Porteno (Paraguay). Entramebe le partite saranno disputate sui campi degli avversari delle squadre brasiliane ed entrambe le partite saranno importanti per mettere sempre più al sicuro la qualificazione al prossimo turno.

L'impegno del Flamengo sembra essere quello più ostico, infatti la formazione carioca giocherà sul campo dei secondi classificati, tra le due formazioni ci sono 2 punti di differenza, e l'Universidad farà di tutto per scavalcare i rivali brasiliani, al contempo una vittoria del Flamengo metterebbe la qualificazione in cassaforte, andando a +5 dalla seconda. Buone notize per Andrade che avrà a disposizione la super coppia d'attacco composta da Adriano e Vagner Love, l'unico assente in casa Flamengo sarà Torò, espulso nell'ultima partita di Libertadores.

Il Corinthians va a giocare sul campo dell'ultima in classifica che però ha già fatto in settimana delle vere e proprre dichiarazioni di guerra, essendo disposti a qualsiasi sacrificio pur di ottenere tre punti importantissimi per sperare ancora nella qualificazione. Roberto Carlos risponde alle dichiarazioni dei paraguiani che dal canto del Corinthians non sarà una partita nervosa, tutt'altro, si cercherà di giocare con lo stesso entuasiasmo e tranquillità mentale con la quale si sono affrontate le partite precedenti. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico del Timão, Manos Menez, schiererà Ronaldo in attacco a far coppia con Jorge Henrique, nella speranza sia la volta buona che il Fenomeno ritorni al gol, sacrificato ancora una volta il protagonista delle ultime partite, Dentinho.
Inoltre l'indisponibilità del terzino destro Alessandro, costringe il tecnico paulista a schierare Marcelo Mattos nella posizione difensiva.

Nessun commento:

Posta un commento