lunedì 26 aprile 2010

Bernardo giovane promessa Cruzeiro in prestito

Il giovane e promettente centrocampista del Cruzeiro, Bernardo, potrebbe conoscere entro questa settimana la sua prossima destinazione fino alla fine di quest'anno. Infatti, pur essendo un giocatore promettente e molto talentuoso, al momento nella formazione azzurra del Minas Gerais non sembra esserci un posto anche per lui, quindi di comune accordo: squadra, procuratore e giocatore, hanno deciso di mandare in prestito il giocatore, fino alla fine dell'anno, in un altro team, dove Bernardo possa avere lo spazio che merita, giocare e crescere sia come persona, sia come giocatore.

Ad oggi le squadre interessate sono l'Atlético-PR, meta molto gradita visto che questa squadra disputerà la serie A del prossimo campionato brasiliano, il Coritiba, il Guarani e il Ponte Preta, anche se nessuna di queste squadre ha fatto pervenire delle proposte concrete.

Bernardo, vent'anni da compiere quest'anno, è alto 1 metro e 77 centimetri, per 70 kilogrammi di peso. In totale ha disputato 45 partite, realizzando 7 gol. Gioca nelle fine del Cruzeiro dal 2002, con il quale ha vinto un Campionato Brasileiro Under-20 e un Campionato Mineiro nel 2009. Già nel giro della nazionale brasiliana, per le quali ha militato in tutte le categorie: under-15, 16, 17, 19.

1 commento:

  1. Salve!Bernardo,secondo me sei un fuoriclasse!Hai qualità alla Camoranesi,spero qualke dirigente della Juve ha intuito x ingaggiarti.Ci vediamo.DamyEku Italia-Puglia-(BAT)

    RispondiElimina