martedì 27 aprile 2010

Maicosuel pondera un suo ritorno al Botafogo

E' passato poco meno di un anno da quando il centrocampista offensivo brasiliano, Maicosuel, lasciò il Botafogo per approdare nel club tedesco dell'Hoffenaim, la speranza, come tutti i giovani calciatori, era quella di andare in Europa per cercare fortuna e la defintiva consacrazione, ma con una promessa tacita dentro di se, tornare in Brasile e giocare per la propria squadra del cuore. Così Maicosuel, centrocampista classe '86, dotato di buona tecnica e di una buona prestanza fisica, 180 cm per 75 Kg, ha cominciato a lanciare messaggi d'amore per il suo ex club, il Botafogo, che aveva lasciato tra le lacrime l'anno scorso e al quale aveva promesso un ritorno in maglia bianconera.

Dopo qualche buona prestazione nella formazione dell'Hoffenaim, Maicosuel ha cominciato a vivere un periodo abbastanza annebbiato, fatto di alti e bassi, che l'hanno costretto a diventare una riserva del club tedesco. Può anche questo aspetto spingere il ragazzo a voler far rientro in patria? Sicuramente si, ma c'è un vincolo contrattuale di 5 anni con club tedesco e non sarà facile strapparglielo, malgrado il Botafogo pare ben intenzionato a riportarsi a Rio de Janeiro la giovane promessa. Senza dimenticare che il talentino brasiliano ha anche qualche ammiratore in Europa, tra cui il Paris Saint Germain.

Il Botafogo quindi ha ufficialmente fatto una proposta al club tedesco, ma ancora non si conoscono le decisioni degli europei.

Nessun commento:

Posta un commento