lunedì 19 aprile 2010

Per Dunga cresce il dubbio Adriano-Neymar

Le partite disputate ieri hanno un peso specifico che va aldilà degli importantissimi risultati conseguiti nei rispettivi campionati. Flamengo x Botafogo e Santos x San Paulo non sono solo una finale e una semifinale, ma sanno tanto di punti mondiali soprattutto per alcuni giocatori, è il caso di Adriano e Neymar. Il primo, stando a quanto dichiarato da Dunga, è quasi certo di un posto vista l'integrazione con il gruppo, ma dopo l'ennesima prestazione negativa di ieri contro il Botafogo, Dunga non può non riflettere, soprattutto se dall'altra parte c'è un giovane talento, richiesto dai club più forti del mondo e che ogni partita conferma le sue doti tecniche, ieri contro il San Paulo ha realizzato una doppietta micidiale, togliendo dallo squadrone più blasonato del Brasile qualsiasi velleità di qualificazione alla finale del campionato.
Prevarrà quindi un Dunga più conservatore, alla Lippi, che darà una maggiore importanza al gruppo e a quanto fatto nel corso delle qualificazioni, oppure un Dunga maggiormente disposto a valutare alternative valide e ultimamente più confortanti per quanto visto sul terreno di gioco?

2 commenti:

  1. Speriamo sinceramente che lasci a casa i vari Adriano, Ronaldinho, Josué, Doni ecc, gente che nulla aggiunge alla causa e porti Neymar e Ganso. Dunga deve pensarci sul serio anche in vista del pubalgico Kaka: senza di lui c'è il vuoto cosmico !

    RispondiElimina
  2. l'importante è che si porti come sesto attaccante il Fenomeno Ronaldo. Lui è l'unico che anche in 20 minuti può creare pericoli ed essere decisivo.

    E comunque anche ronaldinho è sempre meglio di Luis Fabiano.

    Dunga è come Lippi che non convoca Cassano, che tristezza per me che tifo Brasile.

    :-(

    RispondiElimina