Dopo la scelta, quasi certa, del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, il Milan continua a monitorare il mercato dei calciatori per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Come affermato dal presidente Berlusconi, non si tirerà indietro per l'acquisto di un giocatore di valore assoluto e di grande prospettiva, ecco servito il primo nome della lista: Paulo Henrique Ganso, uno dei gioiellini del Santos, che insieme a Neymar, andré e Robinho, stanno facendo le fortune della squadra paulista.
Ganso ha 21 anni, ed un centrocampista offensivo, all'occorrenza trequartista. Forte fisicamente e dotato di tanta tecnica e corsa. A vederlo giocare sembra mettere insieme la consistenza atletica di Viera e le giocate di Zidane. Non a caso la clausola rescissoria che il Milan dovrebbe pagare in caso di acquisto è di 50 milioni di euro. Il giovane talento è stato in lizza fino all'ultimo per una convocazione in nazionale.
Per ora nessuna offerta del Milan è stata fatta nei confronti di Ganso, tuttavia i dirigenti del Santos hanno già fatto sapere che il giocatore non si muove da San Paolo, almeno fino alla fine del prossimo anno.
Lo vedrei benissimo in serie A
RispondiElimina