lunedì 17 maggio 2010

Incredibile sconfitta dell'Atletico Mineiro, il Fla pareggia e il Fluminense vince

Dopo tre sconfitte nelle prime tre partite sulla panchina del Fluminense, Mauricy trova la prima vittoria al quarto appuntamento con il terreno del gioco e il secondo in campionato brasiliano. Il risultato pieno è arrivato ieri sera nel campo amico del Maracanà, vincendo per 1 a 0 contro l'Atletico Goias, grazie ad un gol marcato dal neo attaccante carioca Marquinho, acquistato settimana scorsa dalla squadra rivelazione del passato Paulista, il Santo André. Gli ospiti si presentano con una formazione rimaneggiata, colpa della semfinale di Coppa Brasile da giocare martedì della prossima settimana, e per questo subisce per la maggior parte della partita il gioco del Fluminense, che tuttavia fa fatica a concretizzare. L'Atletico GO sfrutta qualche ripartenza, un paio delle quali anche pericolose, ma troppo poco.

Partita difficile quella disputata nello stato di Espirito Santo, tra Vitoria e Flamengo, difficile soprattutto per le condizioni del campo, allagato dopo il temporale che ha preceduto il match. In questo contesto è arrivato il secondo pareggio in due partite di Brasileiro per il Flamengo, e la terza partita senza vittorie, un pò preoccupante la situazione vista la delicata partita di Libertadores da disputare in Cile. Quindi all'ennesimo gol di Vagner Love arriva il pareggio allo scadere del secondo tempo del Vitoria, che porta la firma di Elkeson. La nota positiva per i carioca è la buona prestazione di Adriano, apparso più motivato e attivo sul campo.

Sorprendente la sfida giocatasi nello stato di San Paolo tra il Gremio Prudente, sconfitto 6 a 1 la domenica passata, e l'Atletico Mineiro di Vanderlei Luxemburgo, una delle squadre che si pone come tra i pretendenti al titolo. Sembrava tutto già scritto e invece accade quello che non ti aspetti, nel primo tempo, il Gremio Prudente chiude l'incontro con 4 gol netti, che portano la firma di Araújo, Flavinho, Henrique Dias e Diego Giaretta. Non c'è storia, e la squadra capitanata da Diego Tardelli non si vede.

Nessun commento:

Posta un commento