Si è giocata ieri sera l'altra partita di Coppa Libertadores che ha visto protagonista l'Internacional de Porto Alegre, opposta ai campioni americani in carica dell'Estudiantes di Veron. La partita, valida per i quarti di andata della massima competizione sud americana, finisce per 1 a 0 per i brasiliani. Vittoria di misura dunque per gli uomini di Jorge Fossati, che però rappresenta un vantaggio importantissimo, viste le opzioni che offre per il risultato della partita di ritorno, la prossima settimana, in Argentina.
Quello visto ieri nel Beira Rio è stato un confronto equilibrato, tra due squadre molto forti, con un grande blasone e con tanti campioni in campo, uno su tutti, l'intramontabile Juan Sebastian Veron, per il quale gli anni passano, ma la sua tecnica sopraffina resta intatta, così come la sua lucidità e atleticità. Le occasioni si presentano da una parte e dall'altra, anche se il pallino del gioco è più tra i piedi brasiliani che tra quelli argentini, il problema fondamentale è che grazie ad un ottimo controllo del match da parte degli argentini, gli attacchi dell'Inter risultano molto spesso essere inefficaci, sterili, con l'Estudiantes pronto sempre a ripartire in contropiede.
Il gol vittoria arriva nei minuti finali, al 42° del secondo tempo per l'esattezza, gol di testa realizzato dal difensore centrale Sorondo, ex Internazionale di Milano, il quale da un vantaggio, seppur minimo, ma molto importante per la squadra di Jeorge Fossati, che settimana prossima dovrà disputare una partita molto attenta e senza sbavature.
Nessun commento:
Posta un commento