mercoledì 5 maggio 2010

Libertadores: San Paolo batte Universitario ai rigori e vola ai quarti di finale

Dopo un ingiusto 0 a 0 maturato ieri sera al Mourumbì, nei minuti regolamentari della gara, contro i peruviani dell'Universitario, il San Paolo si aggiudica la qualificazione ai quarti di finale di Libertadores ai calci di rigore, grazie soprattutto ad uno strepitoso Rogerio Ceni, che malgrado abbia sbagliato il primo rigore paulino, da lui battuto, dopo si è subito riscattato parandone tre agli avversari.

Quella di ieri sera è stata una partita a senso unico, il San Paolo ha dominato per l'intero gioco, avvicinandosi più volte e in maniera clamorosa al gol, colpendo diverse volte la traversa e schiantandosi contro un ottimo portiere peruviano, ultimo baluardo di una squadra che ha giocato interamente la sua partita in difesa. C'hanno provato tutti: Dagoberto, Washington, Hernanes, Marcelinho, Souto, ma il pallone non voleva saperne di entrare.

Ora non resta che aspettare qualche ora per conoscere l'avversario del San Paolo ai quarti di finale, questo sarà decretato dopo la partita di ritorno tra Cruzeiro e Nacional, che si giocherà stasera in Uruguay, con il Cruzeiro forte di un 3 a 1 maturato all'andata. Se dovessero essere ancora i mineiri a passare, come tutti danno per scontato, sarebbe il secondo hanno di seguito che il San Paolo incontrerebbe il Cruzeiro ai quarti di finale di Libertadores, l'anno scorso andò meglio alla formazione del Minas Gerais, quest'anno sicuramente regalerebbe altri 180 minuti di intense emozioni tra due grandissimi team a confronto.

1 commento: