Il club neo campione di Francia, l'Olympique Marsiglia, guidato dall'ex juventino Didier Deshamps, è sulle tracce di Robinho, il campione brasiliano di proprietà del Machester City e parcheggiato fino a giugno al Santos, con il quale ha già vinto il campionato paulista. Robinho talento indiscusso del calcio mondiale, che parteciperà alla spedizione sud africana alla corte di Dunga, pare essere il primo obiettivo di rinforzo del Marsiglia, in particolar modo è fortemente voluto dall'allenatore, che lo pone in cima alla lista dei desideri. Deschamps ha anche avvisato la società transalpina che la sua permanenza sulla panchina del Marsiglia si prolungherà solo nel caso di rafforzamento della squadra, in modo da renderla competitiva per la Champions dell'anno prossimo.
La squadra francese ha intenzione di chiedere Robinho al Manchester City di Mancini tramite la formula del prestito di un anno.
Sarebbe un buon acquisto per i francesi. Robinho è gran bel giocatore ma comunque un gradino sotto agli altri fenomeni del Santos. Intendo dire Neymar, Ganso e anche Andre.
RispondiElimina