sabato 5 giugno 2010
Maicon il nuovo Cafu della Nazionale brasiliana
Dopo la disfatta nei quarti di finale della Coppa del mondo del 2006, giocatasi in Germania, Cafu confermò quanto già aveva annunciato in precedenza, lasciando la Nazionale brasiliana. Da quel momento cominciò la caccia al sostituto. Oggi, quattro anni dopo l'inizio delle ricerche, il Brasile si presenta con un giocatore straordinario in quella posizione, che a detta dei molti è il più forte terzino destro del mondo: Maicon.
Addirittura molti sostengono che il terzino più forte del mondo, abbia come riserva un altro terzino destro giudicato il secondo al mondo in quel ruolo, Daniel Alves, sono molti infatti quelli che sostengono che sarebbe bello vederli entrambi in campo. Per un Cafu perso, un Maicon e un Daniel Alves trovati, non male il rapporto.
E' lo stesso Maicon, che dopo aver dichiarato la sua volontà di restare all'Inter in seguito alle molte speculazioni sul suo conto, che lo vorrebbero in partenza per Madrid, si dice soddisfatto per essere ritenuto all'altezza del suo grande predecessore.
Pubblicato da
Benedetto Vacca
alle
15:57
Etichette:
cessione Maicon,
Coppa del Mondo,
Daniel Alves,
Difensori brasiliani,
Germania 2006,
giocatori nazionale brasiliana,
Maicon Douglas,
Maicon nuovo Cafu,
Seleção brasiliana,
Sud Africa 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento