martedì 9 novembre 2010

Ex Cruzeiro e Corinthians. Adilson Battista nuovo allenatore del Santos per il 2011

di Stefano Silvestri

Né Abel Braga, né Paulo Autuori: il tecnico scelto dal Santos per il 2011 è Adilson Batista. Ingaggiato con un contratto annuale fino a dicembre, avrà il compito di tentare di portare alla Vila Belmiro quella Libertadores che è il grande obiettivo santista della prossima stagione.

Adilson, 42 anni, è reduce dalla deludente esperienza al Corinthians, dove non è riuscito a dare continuità al lavoro di Mano Menezes, ottenendo solo sette vittorie in diciassette partite e dimettendosi dopo il 3-4 interno contro l’Atletico Goianiense. In precedenza era però reduce dall’ottima esperienza sulla panchina del Cruzeiro, condotto fino all’ultimo atto della Libertadores nel 2009, e dunque è innegabile che la dirigenza del Peixe abbia deciso di puntare su un allenatore di qualità.

Anche se, come detto, le prime scelte erano in realtà altre. Paulo Autuori, ma soprattutto Abel Braga, che sembrava a un niente dalla nomina ma che non è riuscito a ottenere il via libera dal suo attuale club, l’Al-Jazira, squadra degli Emirati Arabi Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento