La dirigenza del Flamengo segue con attenzione il discorso legato a Diego Forlan dell'Atletico Madrid, anche se il tutto è rimandato alla fine dell'attuale Campionato Brasileiro. Quella di Diego Forlan è l'ultima delle importanti voci che da qualche settimana girano intorno al club carioca, come successo per Ronaldinho, anche Diego Forlan, tramite il suo procuratore è stato offerto direttamente al club rossonero di Rio de Janeiro durante un incontro avvenuto la scorsa settimana.
Ma perchè un campione del calibro di Forlan, si propone al Flamengo? Dopotutto tante grandi squadre europee lo accoglierebebro a braccia aperte. La situazione che sta vivendo il calciatore uruguaiano è molto complicata a causa delle preoccupazioni destate dalla sorella del campione, che pare soffra di una malattia molto grave. I problemi familiari quindi sarebbero l'input che starebbero facendo meditare Forlan in un suo ritorno in Sud America e in particolare nel campionato brasiliano.
La trattativa non è comunque facile e ancora le due parti non si sono nemmeno sedute a parlare di questioni economiche, anche perchè la concorrenza europea è comunque ancora troppo grande per parlare di affare già fatto tra Forlan e Flamengo e anche perchè nello stesso continente sudamericano la concorrenza per accaparrarsi il campione è forte. Tuttavia il club carioca si sta giocando e si giocherà bene le sue carte vista la predisposizione del giocatore a voler tornare in Brasile e quindi alla sua disponibilità nel ridurre le sue pretese d'ingaggio.
di Benedetto Vacca
Nessun commento:
Posta un commento