venerdì 26 novembre 2010

David Luiz liberato dal Benfica. Manchester City pronto all'acquisto

L'eliminazione anticipata dalla Champions League da parte del Benfica avrà ripercussioni sul calciomercato della squadra lusitana già a gennaio. Infatti, secondo quanto riporta il giornale portoghese Record, il difensore centrale brasiliano, David Luiz, giovane talento sui taccuini di tutti i più prestigiosi club europei, sarebbe il primo pezzo pregiato a dover lasciare il club, soprattutto dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto.

Secondo la testata lusitana, il tecnico della nazionale brasiliana, Mano Menezes, si sarebbe addirittura arrabbiato con la società portoghese per non aver venduto il calciatore al Manchester City dove avrebbe maturato maggiore esperienza in un campionato più prestigioso. Il Benfica infatti rifiutò in giugno un offerta di 32 milioni di euro da parte dei citizens, per non smatellare ulteriormente una squadra che aveva già perso elementi fondamentali come Ramires (andato al Chelsea) e Di Maria (Real Madrid).

Il Manchester City resta il club favorito nell'acquisto del giovane difensore, ma attenzione alle grandi d'Europa che non molleranno facilmente uno dei maggiori talenti del calcio attuale, soprattutto dopo aver conquistato la Seleção brasiliana.


la Redazione di Calcio Brasil

Nessun commento:

Posta un commento