giovedì 18 novembre 2010

Palmeiras batte Goias nella semifinale d'andata di Copa Sulamericana

di Benedetto Vacca

Il centrocmapista ex Roma, Marcos Assunção, decide nuovamente a favore della sua attuale squadra, il Palmeiras, una delle partite più importanti della stagione, una di quelle partite in grado di cambiare il volto ad un campionato di medio spessore. Di Assunção infatti il gol importantissimo che ha permesso alla squadra alviverde paulista di battere il Goiàs nella semifinale di andata della Coppa Sulamericana, la cui vittoria finale regala l'ultimo pass per la prossima edizione della Libertadores. L'1 a 0 di ieri sera lascia il Palmeiras con un ampio vantaggio di accesso alla finalissima, sarà infatti sufficiente un pareggio affinché il verdão paulista acceda alla partitissima.
Marcos Assunção si rivela essere l'acquisto più prezioso della stagione per la squadra di Felipão, quattro gol in Coppa Sulamericana e e decimo stagionale, tanto da affiancare l'attaccante e idolo della curva palmerense, Kleber.

La partita non ha mostrato grandi valori tecnici, in generale ha emozionato poco, essendo uno scontro tra due squadre in cerca di rivincita per le proprie rispettive stagioni, perdere significava soccombere e quindi la maggior parte del gioco si è svolto a centrocampo, dove per lunghi tratti la partita si è bloccata. La differenza l'ha fatta l'esperienza e quando hai in squadra gente come Assunção, puoi ritenerti soddisfatto, grande concretezza e capacità di sfruttare le poche occasioni create, una di queste la sassata del brasiliano che regala la vittoria al Palmeiras.

La semifinale di ritorno si giocherà mercoledì della prossima settimana, al Pacaembu di San Paolo, dalla quale uscirà la finalista che incontrerà la vincente tra LDU (Ecuador) e Indipendiente (Argentina).

1 commento:

  1. Fantastico! Ma siamo diventati dipendenti chimici dei suoi tiri stupefacenti. Non so se basterà per la finale...

    RispondiElimina