venerdì 19 novembre 2010

Rivaldo in campo per prossimo Campionato Paulista con il Mogi Mirim

Rivaldo giocherà nel Mogi Mirim, almeno per il quanto riguarda il Paulistão 2011 (campionato dello stato di San Paolo). La notizia, data dal trentottenne giocatore attraverso un post su Twitter (@RIVALDOOFICIAL), strumento sempre più usato dai calciatori brasiliani, può sorprendere fino a un certo punto, se si pensa che l’ex milanista, del Mogi Mirim è anche il presidente.

La sua ultima esperienza brasiliana risale al 2004, ma è ricordata da pochi: firma col Cruzeiro ma dopo sette mesi se ne va assieme al “mentore” Luxemburgo, esonerato pochi giorni prima. Certamente più fortunata l’esperienza al Palmeiras (con cui vince un campionato nazionale nel 1994), ma è all’estero che Rivaldo dà il meglio di sé: tralasciando l’incolore esperienza italiana, di lui si ricordano le magie spagnole con la maglia del Deportivo La Coruña e soprattutto del Barcellona, con cui vince due volte la Liga. Con la nazionale brasiliana infine si laurea campione del mondo nel 2002.

Fino a luglio Rivaldo ha vestito la maglia del Bunyodkor, che da tre anni consecutivi è campione uzbeko e che è stato allenato per un breve periodo anche da Luiz Felipe Scolari. Dall’ottobre 2008 svolge il ruolo di presidente del Mogi Mirim: che ora avrà il compito di aiutare anche in campo, oltre che fuori.

di Stefano Silvestri

1 commento:

  1. la sua miglior stagione secondo me è stata quella di 96. la squadra era piena di fuoriclasse di livello mondiale. all'epoca fu chiamata "máquina mortífera". devastante, roba da 100 gol in campionato. mai visto niente di simile, europa compresa. peccato l'abbiano svenduta dopo il primo successo, gran cavolata...

    RispondiElimina