mercoledì 1 dicembre 2010

Calciomercato Brasile: Il Santos acquista Elano dal Galatasaray

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Il Galatasaray ha confermato nella scorsa notte, con una nota ufficiale sul proprio sito web, che il centrocampista brasiliano Elano è stato acquistato dalla società FC Santos per una cifra pari a 2,9 milioni di euro. L'ex giocatore di Shakhtar Donetsk, Manchester City e Galatasary ha firmato un contratto di tre anni (scadenza 2013) con la squadra paulista. L'arrivo di Elano al Santos è in realtà un ritorno nella società che lo ha lanciato a grandi livelli con la quale ha già vinto due campionati brasiliani.

Sempre nel comunicato si legge che nel caso il Santos venda a sua volta Elano per una cifra superiore ai 2,9 milioni di euro, fino al 2012, questa sarà costretta a pagare la metà dell'importo alla società turca. La presentazione di Elano a Vila Belmiro è stata fissata a prima dell'ultima giornata di campionato, contro il Flamengo.

L'acquisto di Elano è la prima grande mossa di mercato di un Santos pronto a disputare un grande 2011 sia sul fronte Libertadores (guarda i gironi della prossima Copa Libertadores), sia per il Campionato Brasiliano. Il ventinovenne paulista ha dichiarato di essere molto felice di tornare nella propria squadra di sempre e molto curioso di conoscere i molti nuovi talenti che negli ultimi anni hanno regalato tante soddisfazioni a Vila Belmiro.

di Benedetto Vacca

Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

2 commenti: