martedì 28 dicembre 2010

Calciomercato brasiliano: la Fiorentina si lascia sfuggire Jonathan del Cruzeiro

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Se diamo retta ai giornali italiani, stiamo freschi. Per mesi, in particolare, ce la menano su giocatori brasiliani “vicinissimi” alla Fiorentina, con viaggi sudamericani, veri o presunti, di Corvino a chiudere trattative su trattative. E invece, immancabilmente tali calciatori (Elias, Ramires, Jucilei…) prendono altre strade.

L’ennesimo esempio? Jonathan. Il laterale destro, immancabilmente accostato ai Viola, lascia il Cruzeiro, ma non per approdare in Italia, bensì al Santos dell’ex mentore Adilson Batista. Quattro milioni di euro il costo dell’operazione, col club mineiro che si riserva una percentuale in caso di futura cessione del giocatore in Europa.

In una settimana poco calda a causa delle feste natalizie, un'altra operazione è quella compiuta dal Flamengo: preso il centrocampista argentino Dario Bottinelli dall’Universidad Catolica, forse sperando di aver trovato il nuovo Conca, anche lui argentino, anche lui giunto in Brasile dal club cileno.

Torna in Brasile Eduardo Costa: l’ex centrocampista del Monaco è il nuovo acquisto del Vasco. Severino Lucas, giramondo passato anche in Francia e Giappone, torna dopo dieci anni all’Atletico Paranaense. Il Botafogo punta tutto sul laterale/trequartista Everton, ex Flamengo, attualmente in forza ai messicani del Tigres: l’affare dovrebbe farsi. Come già anticipato da Calcio Brasil, Fabio Santos è un obiettivo laziale: la conferma arriva dal presidente del Gremio, Paulo Odone, durante un intervista rilasciata all’inviato Espn di Porto Alegre.


Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento