martedì 21 dicembre 2010

Calciomercato brasiliano a rilento. Miranda buone notizie per la Lazio

di Stefano Silvestri

Non ancora entrato nella fase calda, quella in cui sono i big a spostarsi, il calciomercato continua comunque a proporre ogni giorno trasferimenti interessanti. La notizia più importante riguarda un giocatore in uscita, anche se in realtà è una non-notizia: sembrava fatta per Miranda, perno della difesa del San Paolo, all’Atletico Madrid, frustrando così i desideri della Lazio, ma in realtà si è poi scoperto che al club spagnolo tutti i posti da extracomunitari sono occupati dopo l’arrivo di Elias dal Corinthians. Se ne riparlerà in estate.

Per quanto riguarda il mercato interno, è il Vasco da Gama a fare la parte del leone: dopo Marcel e Anderson Martins, è la volta del ventitreenne Misael, seconda punta tecnica reduce da un ottimo campionato nel Cearà sotto la guida di Paulo Cesar Gusmão, attuale tecnico cruzmaltino.

Altro affare concluso è quello del terzino destro Patric: dall’Avaì all’Atletico Mineiro, buon colpo in un settore carente per il Galo. Partono da Florianopolis anche Roberto Cesar (Oita Trinita, Giappone), Caio (Al-Khor, Qatar) e Eltinho (Coritiba). Marcio Azevedo passerà dall’Atletico Paranaense al Botafogo, che vuole anche il nazionale uruguayano Arevalo Rios.

Le neopromosse Pescano a San Paolo: Lenny, reduce da un’esperienza sfortunata al Palmeiras, proverà a rilanciarsi nell’attacco del Figueirense (che vende Roberto Firmino all’Hoffenheim), mentre l’ex corinthiano Souza è il nuovo centravanti del Bahia. Arrivano a Salvador anche il portiere Tiago e l’attaccante Bruno Paulo, entrambi dal Vasco.

Per concludere, un aggiornamento sulla situazione di Adriano: in un’intervista al Corriere dello Sport, l’Imperatore ha negato di avere un accordo con Corinthians, Palmeiras o Flamengo, giurando di voler restare a Roma e smentendo quanto aveva detto il compagno Julio Baptista qualche giorno fa. A chi dobbiamo credere?


Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Nessun commento:

Posta un commento