mercoledì 22 dicembre 2010

Ronaldinho anima il calciomercato brasiliano: il Gremio fa sul serio!

di Stefano Silvestri

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS


Per Ronaldinho c’è una pretendente al giorno, almeno secondo i giornali. Stavolta, però, si va oltre il semplice gossip: il presidente del Gremio Paulo Odone ha rivelato che esiste già un accordo col Gaucho per il ritorno nella squadra che lo lanciò a cavallo del secolo. Manca ancora l’ok del Milan, ma l’operazione potrebbe andare in porto visto il recente arrivo di Antonio Cassano in maglia rossonera, che toglie ancor più spazio al funambolo brasiliano. Se la notizia venisse confermata, le altre (presunte) contendenti, Flamengo, Palmeiras e, da ultimo, Santos, si dovrebbero rassegnare.

Operazione nostalgia non solo per Ronaldinho. Quasi-eroe della Copa Libertadores 2008, Thiago Neves tornerà con ogni probabilità al Fluminense (che prenderà anche il cesenate Diego Cavalieri, Araujo dell’Al Gharafa e il gremista Souza): fonti sicure affermano che il trequartista sia già stato liberato dagli arabi dell’Al Hilal, nonostante l’annuncio non sia ancora stato dato.

Marquinhos lascia il Santos e per la quarta volta nella carriera vestirà la maglia dell’Avaì. Altro ritorno è quello di Iarley: dal Corinthians al Cearà, dove giocò nel 2001 e nel 2002.

Tra i colpi di mercato già ufficiali ci sono quello di Marcio Azevedo dall’Atletico Paranaense al Botafogo e Wesley dal Prudente allo scatenato Atletico Mineiro, al quinto acquisto dopo Patric, Richarlyson, Magno Alves e Torò e vicino anche a Jobson del Fogão. L’altra società che si sta muovendo con grande rapidità e concretezza è il Bahia: già chiusa positivamente la trattativa per Dodô (terzino sinistro, solo omonimo del più famoso attaccante) e Boquita dal Corinthians.

Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento