martedì 25 gennaio 2011

Calciomercato Brasile: La Juve perde anche Jonas. Va al Valencia!

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

di Stefano Silvestri

La città di partenza è Porto Alegre, la destinazione è l’Europa. Il trequartista dell’Internacional Giuliano e l’attaccante del Gremio Jonas lasciano il Brasile e approdano rispettivamente in Ucraina (Dnipro) e Spagna (Valencia). Doloroso, ma inevitabile, l’addio del gioiellino colorado, ma una cessione importante all’anno (Pato, Nilmar) è consuetudine da queste parti, in un’ottica di salvaguardia del bilancio. Meno prevedibile la partenza di Jonas (per 1,2 milioni di euro, un’iniezia): per lui niente Italia, a lungo era stato osservato dalla Juve e quanto comodo avrebbe fatto di questi tempi...

L’addio di Jonas e quello di Giuliano non fanno comunque passare in secondo piano l’acquisto di Rivaldo da parte del San Paolo. 38 anni, l’ex Barcellona e Milan era in forza al Mogi Mirim, club di cui è anche presidente. Scelta strana quella del Tricolor paulista, di solito poco avvezzo ai nomi (soprattutto se a fine carriera) e intento più che altro a far crescere gli innumerevoli talenti che escono dalle giovanili. Il più importante di questi, Lucas, sta brillando al Sudamericano Under 20 con la maglia del Brasile e gioca nello stesso ruolo di Rivaldo: come la prenderà al ritorno dal Perù?

Tre in uscita dall’Atletico Mineiro: Obina è il nuovo attaccante dei cinesi dello Shandong Luneng, l’ecuadoregno Campos fa ritorno in patria, al Deportivo Quito, e Fabiano (genero di Luxemburgo e ricordato soprattutto per avergli… fratturato la tibia in allenamento) passa all’Avaì. Bel colpo dell’Internacional, che rileva Zè Roberto dal Vasco ed è vicina a Fernando Cavenaghi: ma per entrambi sostituire Giuliano sarà dura.

Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento