martedì 25 gennaio 2011

Paulo Henrique Ganso un pò Milan un pò Inter. Si accende il calciomercato estate 2011

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Il calciomercato intorno ad uno dei maggiori talenti del calcio mondiale, Paulo Hernique Ganso, si sta scatenando in maniera virale. Inter e Milan a caccia del centrocampista del Santos di appena 21 anni, a colpi di conferme e smentite, in sequenza: Branca, Leonardo, Galliani e Moratti anticipano una sfida che lascia prevedere una sessione estiva di calciomercato molto turbolenta.

Calcio Brasil ha già parlato a più riprese del giovane Ganso, non solo in merito alle questioni di mercato, ma anche e soprattutto in merito alle sue caratteristiche tecniche e la sua storia, nella rubrica "GT Giovani Talenti". Come ampiamente descritto e confermato negli ultimi mesi dai maggiori esperti di calcio, Ganso è uno straordinario talento del pallone, dalla corsa alla potenza del tiro, dall'intelligenza tattica al passaggio filtrante per mandare in gol l'attacco, il ragazzo sembra essere un concentrato di due grandi campioni francesi come Viera e Zidane.

Ricordiamo cosa sta succedendo. Le voci animate su Ganso sono scoppiate in seguito ai malumori del giovane nei confronti della società Santos, nella quale attualmente milita, la quale non vorrebbe trattarlo alla pari di tanti altri compagni di squadra e soprattutto allo stesso livello del suo coetaneo e altro baby fenomeno, Neymar. Ganso sta per rientrare sul campo da gioco, dopo 7 lunghi mesi lontano dal rettangolo verde a causa di un importante infortunio.

Tanti altri grossi club sferreranno l'attacco per accaparrarsi il giovane talento brasiliano, pensiamo ai soliti: Chelsea, Manchester, Real Madrid e Barcellona. La sensazione però è che Ganso possa realmente sbarcare in Italia e non altrove, il motivo è inerente la grande conoscenza e confidenza che lega Galliani al calcio brasiliano, da una parte, dall'altra, la presenza di Leonardo in casa Inter e la stessa folta comitiva di nazionali brasiliani dell'Inter sicuramente sono un altro gettone in più per tentare il colpaccio.

Per il momento comunque è solo una sfida verbale e con qualche battutina provocatoria da una parte all'altra, prepariamoci però, perchè credo che quest'estate ne vedremo delle belle.

di Benedetto Vacca

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento