lunedì 10 gennaio 2011

Il Corinthians vuole Ronaldinho. Superate le offerte di Palmeiras, Gremio e Flamengo

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Se prima sembrava una corsa a tre: Palmeiras, Gremio e Flamengo, con quest'ultimo favorito in seguito ad un intraprendente presidente carioca: Patricia Amorim, disposta a tutto per accaparrarsi i servigi del grande Ronaldinho Gaucho, ora come se non bastassero tutte le lamentele, i rilanci e le complicazioni, salta fuori un quarto concorrente che sembra essere veramente molto agguerrito e soprattutto dalla borsa molto ricca. Stiamo parlando del Corinthians e del suo presidente Andres Sanches. Il quale si è presentato sul finire della scorsa settimana con un offerta da undici milioni di euro a stagione per il fuoriclasse brasiliano. Nessuno aveva mai osato tanto in Brasile.

Ora cominciamo a capire qualcosa in più sul perchè per due volte Ronaldinho ha voltato le spalle a due contrattazioni ormai finalizzate, Palmeiras e Gremio, per le quali aveva dato precedentemente il suo assenso. Non solo, con un'offerta di questo calibro, il Corinthians porta sul tavolo della trattativa anche una nuova visione dell'acquisto, e cioè quella di non voler riconoscere nessun adempimento economico per il Milan e per Galliani. Sanches infatti è stato molto chiaro: "perchè devo pagare un giocatore tanti o pochi soldi, se tra sei mesi si svincola e lo prendo gratis?". Ecco perchè Galliani propende per il Flamengo, non tanto per la sua presunta fede calcistica, ma per un interesse soprattutto economico.

La dirigenza corinthiana ha scelto i media per fare la propria proposta, pubblicamente, al giocatore. 1,8 milioni di reais al mese (900 mila euro) con addirittura dei premi a salire, roba da far girare la testa a qualsiasi giocatore, cifre che fanno concorrenza agli ingaggi dei campionissimi europei. Dietro tutto questo ci sarebbe uno degli sponsor del Corinthians, Hypermarcas.

Il quesito diventa sempre più misterioso e interessante: quale sarà la prossima squadra di Ronaldinho? Rispondi al sondaggo in home page.

Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento